I Servizi

L’esigenza di offrire ai Pazienti una terapia specifica per ogni loro esigenza, è garantita da un team clinico preparato, perfettamente in grado di seguire più Pazienti contemporaneamente, ottimizzando  i tempi di attesa andando così incontro alle aspettative del Paziente,e riducendo tempi e costi relativi.

Chirurgia orale
Riguarda tutti gli interventi che vengono correntemente eseguiti in ambito stomatologico, e più frequentemente: estrazione di denti in inclusione ossea, denti del giudizio in disodontiasi, avulsione di neoformazioni infraosee o mucose, apertura di lembi parodontali, apicectomie, rizectomie, frenulectomie.

Implantologia
Sostituzione con impianti osteo-integrati di elementi dentari mancanti od appena estratti singoli e multipli, riabilitazioni complesse in pazienti totalmente edentuli, implantologia a carico immediato.
| per saperne di più |

Protesi fissa e rimovibile

Corone singole o ceramica integrale, circolari in metal-ceramica, protesi fisse adesive tipo Maryland, protesi complete su impianti tipo Toronto, protesi rimovibili tipo scheletrato con ganci o attacchi di precisione, protesi su conometriche, protesi con attacchi magnetici, overdentures in genere su impianti o denti naturali.

Protesi mobile
Protesi mobili parziali o totali bilanciate

Odontoiatria conservativa estetica
La cura di carie e/o la sostituzione di vecchie otturazioni incongrue con ricostruzioni estetiche eseguite con materiali compositi di ultima generazione.
per saperne di più |

Endodonzia
La cura di lesioni della polpa dentaria e dei tessuti periapicali mediante cura ed otturazione canalare ortograda e/o retrograda dopo apicectomia.

Chirurgia osteo-rigenerativa
Si tratta della chirurgia orale finalizzata alla ricostruzione di un substrato di osso necessario ai fini protesici e/o implantologici ove questo fosse, per vari motivi, carente. Nello specifico: ricostruzioni crestali, osteodistrazioni, mini e grandi rialzi del seno mascellare, innesti di osso autologo o di materiale osteoinducente con apposizione di membrane.

Ortodonzia infantile intercettiva
Trattamento di quelle alterazioni dell’occlusione riscontrabili già in dentatura decidua o mista mediante apparecchiature mobili o fisse, finalizzata ove possibile alla completa risoluzione della anomalia, ed in altri casi alla soluzione di parte del problema che vedrà poi la sua soluzione definitiva con il trattamento ortodontico fisso a dentizione permanente completata.
per saperne di più |

Ortodonzia fissa dell’adulto
Trattamento di malocclusioni, affollamenti, migrazioni dentarie con apparecchiature fisse di ultima generazione sia in acciaio che estetiche. Apertura di spazi, uprighting, e correzioni in genere funzionale ad una successiva protesizzazione.
per saperne di più |

Ortodonzia con mascherine
Trattamento di affollamenti dentari e malocclusioini di lieve entità mediante l’uso di mascherine trasparenti che rendono quindi il trattamento stesso praticamente invisibile.
per saperne di più |

Ortodonzia pre e post chirurgica
Trattamenti da eseguire con la collaborazione del chirurgo maxillo-facciale, per la risoluzione di problematiche legate ad una alterata conformazione scheletrica del paziente e quindi non trattabili efficacemente con la sola ortodonzia. Si compogono di un trattamento propedeutico all’intervento chirurgico e di una finitura ortodontica da eseguire successivamente l’intervento stesso.
per saperne di più |

Estetica e cosmetica dentale
Riguarda tutti quegli interventi finalizzati a ridare splendore e luminosità al sorriso, quali lo sbiancamento eseguito con materiali ed apparecchiature di ultima generazione in grado di schiarire gli elementi dentari senza creare un aumento della sensibilità, camouflage estetico di elementi dentari dismorfici eseguito con materiali adesivi, applicazione di faccette estetiche in ceramica per la correzione di discromie ed alterazioni dello smalto e chiusura di diastemi e triangoli neri.

Sedazione cosciente
In un ambiente rilassante in cui viene ricercata una costante comunicazione emozionale con il paziente, vengono poste in essere, ove necessario, le tecniche di sedazione più sperimentate e sicure mediante la somministrazione di appositi farmaci e/o di specifica miscela gassosa con apparecchiature di ultima generazione.

Disfunzioni mandibolari
Trattamento di quadri algico-disfunzionali che vedono la loro causa in una alterazione dei rapporti temporo-mandibolari, quali dislocazioni meniscali, blocchi articolari acuti, sindromi dolorose muscolo tensive.

Igiene e profilassi

Viene svolta da personale qualificato e consiste nella rimozione del tartaro mediante apparecchiature ad ultrasuoni e ove necessario di strumentazione manuale, applicazione profilattica di fluoro, sigillature dei solchi occlusali nei bambini, istruzione e motivazione all’igiene quotidiana.
per saperne di più |