Carta dei Servizi

Standard di qualità
La struttura si impegna a fornire un servizio conforme, in tutti i suoi aspetti, ai principi già enunciati. Accoglienza e Informazione La struttura garantisce la corretta informazione e la migliore accoglienza all’utente per garantire un ottimo livello di qualità. Sono a disposizione degli utenti depliant e materiale divulgativo per una corretta informazione sui servizi offerti. All’accettazione vengono fornite tutte le informazioni sulle modalità e i tempi relativi all’erogazione dei servizi. Dopo la visita, in segreteria verranno fornite le informazioni sui costi e le modalità di pagamento delle prestazioni eseguite. Gli standard di qualità relativi a: informazione, accoglienza e cortesia sono monitorati grazie alla realizzazione di un questionario sulla soddisfazione dei Pazienti, i cui risultati sono resi disponibili al pubblico. Tutto il personale della struttura è dotato di cartellino di riconoscimento nel quale sono indicati nome, cognome e qualifica.

Trasparenza
La struttura garantisce la trasparenza della propria azione amministrativa, mettendo a disposizione del pubblico ogni informazione relativa alla tipologia delle prestazioni.

Progetti
La struttura considera obiettivo principale il consegui mento di un alto livello di qualità dei servizi erogati. Ciò comporta necessariamente un adeguamento costante alle esigenze e alle richieste degli utenti.

Formazione
I sanitari della struttura partecipano assiduamente a corsi di formazione per meglio curare i loro utenti al fine di garantire il massimo nel campo della diagnostica e della terapia.

Privacy – Trattamento dei dati sensibili
I dati relativi agli utenti vengono conservati secondo le norme vigenti e in ottemperanza del vincolo del segreto professionale e del diritto alla privacy secondo la legge 196/00. Ogni utente viene informato sulle modalità di trattamento dei dati personali e ne rilascia opportuna autorizzazione.